Smart Place è un’iniziativa lanciata dall’unione dei comuni BCP (Bournemouth, Christchurch e Poole) nel Regno Unito per migliorare la vita delle comunità locali. Stanno affrontando le maggiori sfide nella società sviluppando soluzioni tecnologiche per:
- assistenza sanitaria e sociale
- mobilità e ambiente
- industria e logistica
- e altri settori nella loro area
In questo contesto, Sis.Ter è diventata partner del Consorzio Smart Place R&D (Ricerca e Sviluppo). Il Consorzio R&D si occupa di riunire organizzazioni con problemi da risolvere e aziende tecnologiche in grado di sviluppare e implementare le soluzioni più innovative.
Questa comunità sta lavorando insieme per fornire progetti pilota e risolvere sfide reali con tecnologie altamente innovative. Attraverso il consorzio, l’unione di comuni sta abilitando e sostenendo l’adozione delle tecnologie digitali nell’area dei comuni BCP.
All’interno dell’area di Lansdowne, stanno creando il primo ecosistema di innovazione aperta del Regno Unito utilizzando una piattaforma 5G completa. Stanno inoltre implementando il Wi-Fi pubblico gratuito e altre reti digitali per testare applicazioni come il monitoraggio della qualità dell’aria, la realtà aumentata e virtuale e persino la robotica.
L’ unione dei comuni BCP ha recentemente aperto le prime sfide tecnologiche da risolvere e Sis.Ter è pronta a raccogliere la sfida, impegnandosi con le sue competenze e abilità in questo sforzo di progettazione e sviluppo di soluzioni all’avanguardia nel Dorset (Regno Unito).
Restate sintonizzati per le novità nel 2021!