Le associazioni Cluster-ER, di cui GeoSmartLab è laboratorio di ricerca per i settori Agroalimentare, Innovazione nei servizi ed Edilizia e Costruzioni, guiderà i Forum S3 –Strategia di specializzazione intelligente che si terranno nel mese di maggio 2018.

I Forum saranno dedicati alle politiche regionali in materia di ricerca e innovazione.

Promossi dalla Regione Emilia-Romagna e dal Patto per il Lavoro con il supporto di Aster, i Forum S3 si svolgeranno a Bologna nel centro congressi dell’Area di Ricerca del CNR Via Gobetti n 101 a Bologna.

Ciascun incontro è dedicato ad uno dei settori prioritari individuati in Emilia-Romagna attraverso la S3, parte integrante del Por Fesr, alla base delle azioni di rafforzamento competitivo e crescita occupazionale del sistema economico regionale.

A guidare i Forum S3 saranno le associazioni Clust-ER, in grado di aggregare sui diversi ambiti di specializzazione i laboratori di ricerca, le imprese e gli enti di alta formazione. Obiettivo dei Forum S3 è aprire un confronto con tutti questi soggetti, per individuare azioni e strumenti che possano rendere più efficace l’attuazione della Strategia stessa. Momento centrale di ciascun incontro sarà la presentazione degli obiettivi strategici elaborati preliminarmente dai Clust-ER, illustrati in una sessione plenaria e poi discussi in sessioni parallele. L’esito della discussione sarà poi riportato in plenaria.

Il calendario dei Forum S3 e relativi form per l’iscrizione obbligatoria sono consultabili qui

http://fesr.regione.emilia-romagna.it/notizie/2018/aprile/forum-s3

 

Condividi questa notizia sui social